mercoledì 20 novembre 2013

FLASH MOB 2012 OLTRE 100 IN 10 MESI...
VI ASPETTIAMO DOMENICA 24 NOVEMBRE ALLE 16 IN PIAZZA BRA CON LE SCARPE 

L'anno scorso pioveva, eravamo tanti/e, eravamo molto scossi/e dalla morte di Carmela a Palermo, abbiamo letto tutti i nomi delle vittime dei femminicidi del 2012, OLTRE 100 IN 10 MESI, questo anche il nome che abbiamo dato al flash mob.

Qui trovate tutte le foto di quel giorno, e siamo molto orgogliose che quest'anno il manifesto delle iniziative del Comune per il 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, riporti la foto scattata da Giancarlo Beltrame del nostro flash mob.

Qui trovate tutte le iniziative del 25, 26, 27, ecc
(per poter partecipare all'iniziativa con la Ministra Kyenge bisogna registrarsi)

Quest'anno organizziamo il FLASH MOB con le amiche ed amici dell'associazione "ISOLINA E..." nata per costituirsi parte civile nei processi per femminicidio e per generare quel cambio culturale ed educativo necessario alla fine di ogni violenza sulle donne.

In particolare venerdì 23 ci sarà l'atto formale di costituzione di parte civile di "Isolina e..." al processo Ciccolini, che si svolge a Trento e sarà depositata la memoria di parte civile.

FLASH MOB 24 NOV
2013 LUCIA E TUTTE LE ALTRE
Per questo quest'anno abbiamo voluto dedicare a Lucia Bellucci il nostro flash mob.


Sarà breve, ci saranno i nostri cartelli neri coi nomi, TUTTE LE NOSTRE SCARPE, non ci saranno discorsi ufficiali, leggeremo i nomi delle vittime del 2013 e poche informazioni su ognuna di loro, per dimostrare che in questo l'Italia non fa differenze geografiche, di lavoro o altro. Ascolteremo il Requiem di Mozart e speriamo di contagiare sempre più persone uomini e donne. 

Aprire gli occhi e comprendere che questa tragedia riguarda tutti e tutte noi, il modo di entrare e stare nella relazione gli uni con gli altri, è il primo passo affinché si ponga fine a questa mattanza!

Vi aspettiamo numerosi/e, inviatate amici e parenti, obbiettivo dichiarato che tanti uomini siano con noi a leggere i nomi, e che ognuna delle 88 vittime sia rappresentata da un nostro paio di scarpe.

Grazie mille! A DOMENICA!!

P.s se piove ci proteggeremo sotto il portico del Municipio.

FLASH MOB 2012 OLTRE 100 IN 10 MESI...

FLASH MOB 2012 OLTRE 100 IN 10 MESI...


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo di non postare i commenti anonimi e non adeguati alla tematica discussa. Il Comitato 13 febbraio a Verona