martedì 27 agosto 2013



“Ferite a morte nasce dal desiderio di raccontare le vittime di femminicidio. Ho letto decine di storie vere e ho immaginato un paradiso popolato da queste donne e dalla loro energia vitale. Sono mogli, ex mogli, sorelle, figlie, fidanzate, ex fidanzate che non sono state ai patti, che sono uscite dal solco delle regole assegnate dalla società, e che hanno pagato con la vita questa disubbidienza. Così mi sono chiesta: «E se le vittime potessero parlare?» Volevo che fossero libere, almeno da morte, di raccontare la loro versione, nel tentativo di ridare luce e colore ai loro opachi fantasmi.(...)

Ferite a morte vuole dare voce a chi da viva ha parlato poco o è stata poco ascoltata, con la speranza di infondere coraggio a chi può ancora fare in tempo a salvarsi.Finché anche in Italia il tema non sarà al primo posto della famosa agenda di qualsiasi nuovo governo, le donne non si fermeranno e si faranno sentire con ogni mezzo. Mi auguro che Ferite a morte diventi uno di questi.” (Serena Dandini)

NOI, come SE NON ORA, QUANDO? Verona stasera ci saremo con uno striscione, e al banchetto con il Comune.


NOTIZIA IMPORTANTE, per lo spettacolo di domani l'organizzazione Box Office mette a disposizione dei biglietti scontati ad associazioni impegnate sul tema della violenza sulle donne, 

Abbiamo la possibilità di fornire un elenco di nomi da consegnare alla biglietteria domani sera che potranno avere il biglietto scontato, 10€ la gradinata e 17€ la platea numerata. (Per chi l'avesse già comprato sappiate che il contributo extra va al centro antiviolenza Petra.) 

MANDATECI I NOMI ENTRO LE 18.00 DI MARTEDì 27 all'email senonoraquandodonneverona@gmail.com con titolo FERITE A MORTE. 

Ci spiace averlo saputo solo oggi speriamo possiate comunque venire, vi aspettiamo.

p.s. dopo il femminicidio di Lucia Belluci per mano di Ciccolini abbiamo pensato che Verona debba fortemente sentirsi coinvolta nella lotta contro la violenza sulle donne quindi abbiamo chiesto di poter fare due azioni domani:

1) lasciare un posto vuoto in prima file per LUCIA BELLUCCI.

2) stiamo dipingendo uno striscione che speriamo ci facciano attaccare domani, con una scritta insanguinata: SEI TU, ROMEO? Questa campagna proseguirà anche dopo lo spettacolo in giro per la città ma ne parleremo più avanti...
 
A stasera!

Condividiamo e partecipiamo!!



Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo di non postare i commenti anonimi e non adeguati alla tematica discussa. Il Comitato 13 febbraio a Verona